Ristorante con specialità lucane a Potenza

Ogni giorno i migliori piatti della cucina tradizionale lucana


La Piana Hotel a Potenza è un albergo dotato di ogni comfort, che accoglie gli ospiti in una struttura moderna e raffinata, ideale sia per una sosta durante un viaggio di lavoro, sia come punto di riferimento per una vacanza lungo un itinerario nel Sud Italia. Infatti, l’hotel, situato in una posizione privilegiata, a breve distanza dall'autostrada e dalla stazione ferroviaria, non è lontano da Potenza e da Salerno, dalle mete tipiche dei viaggi di affari e dai borghi più caratteristici della Lucania. La Piana Hotel dispone di una serie di camere dotata di ogni comfort, con toilette privata, climatizzatore e connessione WiFi, di parcheggio privato e garage, offre agli ospiti il servizio di prima colazione e dispone di un ristorante con specialità lucane a Potenza, inserito all'interno della struttura ricettiva.
La presenza del ristorante con specialità lucane a Potenza annesso all'hotel, permette agli ospiti di avere a disposizione ogni giorno un menù elaborato con i piatti tipici della regione, con una grande varietà di pietanze appetitose e una ricca cantina di vini locali. Il ristorante con specialità lucane a Potenza è comunque aperto anche a chi non alloggia all'hotel, proponendo due menù a prezzo fisso: 10 euro (bruschetta, un primo, un secondo, acqua, 1/4 di vino) e 15 euro (bruschetta, un primo, un secondo, una bibita analcolica, acqua, 1/4 di vino, frutta o dolce). Un’ottima soluzione per chi fosse di passaggio nella zona, per un pranzo a prezzo contenuto con la garanzia di un’ottima cucina.


Un ristorante con la miglior cucina della Basilicata


Il ristorante con specialità lucane a Potenza inserito all'interno dell’hotel permette ai turisti che viaggiano attraverso il Sud Italia di conoscere la cucina regionale: una cucina semplice e saporita, dove compaiono prevalentemente piatti di terra, a base di carne, cereali e ortaggi, molto raramente il pesce, in quanto la Basilicata è per tradizione storica una terra di agricoltori e pastori. Il ristorante con specialità lucane di Potenza propone le specialità dagli antichi sapori caratteristici del luogo: primi piatti famosi in tutto il mondo, come le orecchiette alla lucana, carni prelibate, tra le quali primeggia l’agnello, i salumi e i formaggi caratteristici del territorio. Nella cucina lucana compaiono i peperoni tipici locali, dalle varie forme, e, grazie alla coltivazione degli ulivi, è presente un ottimo olio d’oliva Dop, dal caratteristico aroma intenso e fruttato. La cantina del ristorante con specialità lucane a Potenza propone una selezione dei vini Doc tipici del territorio, tra i quali i noti vini rossi Aglianico del Vulture, Matera, Terre dell’Alta Val d’Agri e Grottino di Roccanova, ideali per accompagnare i piatti tipici a base di carne. La Piana Hotel a Potenza, e il ristorante con specialità lucane di Potenza, si trova a breve distanza dal capoluogo lucano ed è raggiungibile facilmente sia dall'autostrada che dalla stazione ferroviaria. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’hotel via telefono, tramite email o utilizzando il form apposito presente sul sito.