Un hotel vicino alla stazione ferroviaria di Potenza

Alloggiare comodamente a breve distanza dalla città

Per i turisti che si muovono utilizzando il treno, questo hotel vicino alla stazione ferroviaria di Potenza costituisce una scelta vantaggiosa e un ottimo punto di partenza per organizzare passeggiante ed escursioni in una terra ricca di mete turistiche interessanti, di siti storici e artistici e di splendidi scenari naturali. La Piana Hotel si trova nella piana Tito, a pochi passi dalla città, circondato dal verde delle colline lucane, in un’eccellente posizione, ben collegata con i centri commerciali di Potenza e a pochi passi dall’autostrada. 

Grazie alla sua collocazione strategica, l’hotel, vicino alla stazione ferroviaria di Potenza è dotato di ristorante interno, è una buona soluzione per visitare le località dei dintorni, usufruendo dei pacchetti promozionali che spesso vengono proposti. 

La Piana Hotel, situato vicino alla stazione ferroviaria di Potenza, offre una serie di camere confortevoli e raffinate, arredate con sobria eleganza e dotate di ogni comfort: riscaldamento regolabile, climatizzatore, frigorifero, Tv, toilette privata e connessione WiFi. Comodo per chi si muove in treno, l’hotel è comunque ideale anche per chi viaggia in auto o si muove per lavoro, in quanto dispone di un ampio parcheggio privato e di un garage interno, che lo rendono ideale per chiunque fosse alla ricerca di un ambiente tranquillo e confortevole.

Scoprire il territorio della Lucania partendo daLL'HOTEL


Grazie alla sua posizione nel territorio, La Piana Hotel è il luogo di soggiorno ideale per i turisti, che possono visitare i luoghi caratteristici della zona con un punto di riferimento per alloggiare, e con i suggerimenti e le escursioni proposte dallo staff. L’hotel è vicino alla stazione ferroviaria di Potenza, e permette di seguire facilmente gli itinerari turistici, artistici e culturali, del territorio lucano. Tra i siti di maggiori interesse nelle vicinanze dell’hotel, vi sono: il teatro di Satriano di Lucania a 5 km di distanza; il borgo di Picerno a 7 km di distanza, con le chiese di S. Nicola e dell’Annunziata; Savoia di Lucania a 10 km con le chiese di San Rocco, dal caratteristico portale in arenaria, della Madonna del Latte, del Carmine e di S. Lucia; il borgo di Sant’Angelo Le Fratte a 11 km, con le chiese del Sacro Cuore e di S. Michele e la cappella dell’Annunziata; Sasso di Castalda a 11 km, con le chiese dell’Immacolata Concezione e di San Rocco; il castello Caracciolo di Brienza a 12 km; l’archeoparco di Baragiano a 13 km; la chiesa e il convento di S. Antonio a Tito. A breve distanza si trovano il centro di Potenza si trova a 13 km, con il parco di Montereale, la villa di Santa Maria, la cattedrale di S. Gerardo, e la zona di Tito Scalo, con i grandi centri commerciali. La Piana Hotelè in grado di organizzare, su richiesta, interessanti escursioni verso le mete più interessanti e affascinanti del territorio, dal castello di Federico II agli itinerari enogastronomici attraverso le terre del vino locali. Per conoscere tutte le possibilità offerte dal territorio, per informazioni sulle escursioni e sui pacchetti turistici promozionali, è possibile contattare l’hotel via telefono, tramite email o utilizzando l’apposito form di contatto.

hotel di montagna montagna